AMBIENTE e TERRITORIO

Intendiamo porre la MASSIMA ATTENZIONE AL RISPETTO AMBIENTALE, SALVAGUARDARE LA SICUREZZA DI TUTTI IN PARTICOLARE DEI BAMBINI E ASSICURARE ESTREMA CURA PER IL DECORO E LA PULIZIA DEL TERRITORIO.

  • Spostare il punto di raccolta del verde in zona idonea dietro il Cimitero.
  • Definire ed avviare la raccolta differenziata secco-umido (già in atto in moltissimi Comuni a noi circostanti) allo scopo non solo di migliorare la qualità dei rifiuti conferiti a beneficio dell’ambiente, ma anche di porre le basi per diminuire i costi della raccolta stessa. È QUESTO L’UNICO MODO PREVISTO DALLA LEGGE PER RIDURRE PER LA CITTADINANZA IL PESO DELLA TARI che, essendo una tariffa, deve coprire per intero i costi del servizio.
  • Completare la realizzazione dell’Ambulatorio Medico.
  • Combattere il degrado e l’incuria, anche con attività di sensibilizzazione nelle Scuole.
  • Ristabilire un clima di dialogo e collaborazione con il Collegio Ghislieri creando una Consulta per le Attività Culturali avente l’obiettivo di valorizzare il patrimonio architettonico ed artistico presente sul nostro territorio.
  • Assicurare il rispetto delle norme poste a tutela dell’ambiente e del territorio attraverso la massima collaborazione con le istituzioni di ordine superiore (Provincia e Regione), con il Comune capoluogo di Provincia, con i Comuni limitrofi e con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio di Milano.
  • Appaltare la manutenzione del verde che in questo quinquennio di ristrettezze è stato salvaguardato SOLO GRAZIE ALL’OPERA DEI VOLONTARI che – ancora una volta – ringraziamo di cuore.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...