#1: conosci le persone

E’ senz’altro la prima: le promesse elettorali, si sa, costano poco e spesso vengono dimenticate pochi giorni dopo le elezioni.

Noi invece abbiamo promesso poco, perché intuivamo che la situazione fosse disastrosa: sostanzialmente abbiamo promesso di ripulire il Bilancio.

Ebbene è stata dura, anzi durissima, ma quella promessa l’abbiamo mantenuta: ora i cittadini possono contare su un Bilancio che non racconta frottole e non nasconde nulla, e se possono essere sconfortati dall’entità dei debiti, almeno sanno che la situazione è stata messa in sicurezza, che piano piano i debiti verranno pagati e che si può guardare al futuro con fiducia.

Tutto ciò non capita per caso, ma perché un gruppo di persone si è rimboccata le maniche e ha rimesso in ordine l’Amministrazione, ricostruito gli archivi, contestato dove c’era da contestare e negoziato dove si poteva negoziare.

Ebbene quelle stesse persone – che hanno lavorato gratuitamente per cinque anni – sono ancora qui a chiederti fiducia, una fiducia che puoi rinnovare tranquillamente perché sai che proseguiranno nell’opera di risanamento a beneficio di Lardirago.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...