#4: e la Mensa?

Chi si candida ad amministrare un territorio grande o piccolo che sia – oltre alle proprie doti morali – deve convincere gli elettori che conosce quali sono le problematiche più pressanti ed ha delle idee su come risolverle.

La lettura “comparata” dei programmi in questo senso è interessante, perché dà la misura di quanto i vari candidati abbiano il polso della situazione.

Nel caso di Lardirago, tutti i candidati Sindaci riconoscono l’importanza cruciale delle Scuole e, ciascuno con parole sue, promettono attenzione per il futuro.

Solo la nostra Lista ha però indicato in modo specifico la priorità numero uno per il Polo Scolastico, che è quella del nuovo edificio per la mensa: questo infatti dovrà essere pronto per Settembre, all’apertura delle Scuole.

E’ questo un tema che è stato trattato a più riprese nei Consigli Comunali, oltre ad essere all’attenzione del personale didattico. Eppure tra i tre Candidati che fronteggiano Facchin NON UNO HA SPESO UNA SOLA PAROLA per illustrarci cosa intende fare per la Mensa non in un vago futuro, ma nei prossimi mesi.

Forse intendono chiuderla sopprimendo il servizio?

L’attuale Amministrazione invece ha non solo studiato il problema, ma anche progettato in fretta e furia una soluzione, cosa che purtroppo è stato possibile fare solo dopo la conferma dell’avvenuta vendita della Farmacia, ha già preso contatto con le ditte da invitare alla gara e si è già accertata che i tempi – seppure strettissimi – fossero compatibili con l’inizio dell’Anno Scolastico.

Le chiacchiere, come al solito, stanno a zero, parlano i fatti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...