#12: pillole di salute

(di Sabrina Cernuschi)

Qualcuno sa che mi occupo professionalmente di salute e quando con gli altri amici della list abbiamo cominciato a discutere di cosa scrivere nel programma, io ho contribuito con il mio sogno nel cassetto.

Penso che in tema di salute esista oggi un gradissimo problema di comunicazione, che porta alle discussioni abbastanza allucinanti che si seguono sui social network tra vaccinisti ed antivaccinisti, tra carnivori e vegani.

Ebbene, se può essere una forma di democrazia che ognuno sia libero di esprimere il suo parere, resta il fatto che la scienza è scienza e bisogna ascoltare gli esperti.

Dunque vorrei creare degli appuntamenti di informazione su varie tematiche inerenti la salute: alimentazione, vaccini, ma anche autismo, disabilità, prevenzione, malattie neurologiche. Gli argomenti, ahimé, non mancano di sicuro.

Inviteremo medici dell’Ospedale ove lavoro ma anche di altri Ospedali a tenere brevi incontri di informazione gratuiti aperti a tutti i cittadini di Lardirago (ma anche dei paesi vicini, perché no) in Biblioteca: sarà un’occasione per imparare qualcosa e ricevere qualche consiglio nonché l’opportunità di confrontarsi con altri che, magari, stanno vivendo la stessa esperienza di malattia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...