#15: senso civico?

(di Mirella Facchin)

C’è da rallegrarsi che vi siano così tanti cittadini a Lardirago che abbiano voglia di mettersi in gioco: vuole dire che in molti fanno a gara per mettersi al servizio della comunità, seguendo l’esempio di questa Amministrazione che ha addirittura sacrificato i propri stipendi e rimborsi spese per cinque anni, pur di aiutare il Bilancio disastrato del nostro Comune.

Possiamo congratularci con noi stessi, perché forse un po’ ha giovato il nostro esempio.

Scorrendo gli elenchi sono molti i nomi noti, candidati che erano in lizza anche nelle elezioni del 2012: Stefano Testa, Pietro Danelli, Silvia Pelizza… persone che siedevano sui banchi della minoranza in questa Consigliatura ma che, con varie motivazioni, li hanno abbandonati.

Pietro Danelli, addirittura, ci spiegò che i suoi impegni non gli consentivano di assumere questo ruolo e rinunciò prima ancora di partecipare ad una sola seduta di Consiglio: evidentemente ora la sua situazione è mutata e ce ne rallegriamo.

Siamo comunque sicuri che nessuno di loro ha riscoperto il proprio senso civico solo perché nella prossima Consigliatura ci sono da spendere i soldi della Farmacia…


Lascia un commento